Che cosa vedere a Toledo in tre giorni

Toledo è il cuore e l’anima della Spagna. Una città considerata Patrimonio dell’UNESCO.

Dietro le sue mura medievali, in un labirinto di strade pedonali, ci sono alcuni dei più importanti monumenti storici del paese. Gli edifici in pietra e le strade acciottolate sono il massimo.

Tre giorni sono sufficienti per visitare Toledo e ammirare la sua bellezza, a partire dalla sua cattedrale. La sua cattedrale è uno dei monumenti più importanti della Spagna. La cattedrale è stata costruita nel XIII secolo sul sito di una moschea musulmana accanto al quartiere ebraico.

Ammira i santuari decorati con una ricca collezione di opere.

Un altro monumento che vale la pena ammirare è il museo che si trova nell’Hospital de Santa Cruz, un elegante edificio con una facciata. Il museo include tre collezioni: arte moderna, decorativa e archeologia.

Alcazar ha una ottima presenza sulla collina. Questa fortezza di origine maiorchina, costruita sulla fortezza romana, è stata rinnovata dai re cristiani, quali Alfonso VI, nell’XI secolo e Alfonso X, il saggio nel XIII secolo.

Al di sotto dell’Hospital de Santa Cruz, il Puente de Alcantara offre la gola del fiume Tago. Una struttura antica romana, un ponte costruito dai Mori nel 1886.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.