La Cantabria si trova nella costa cantabrica nel nord della Spagna ed è una regione poco conosciuta, anche grazie al suo tempo imprevedibile.
La capitale della Cantabria è Santander, che confina con il Principado de Asturias a ovest, con Vizcaya a est e Palencia e Burgos nel sud.
Se hai in mente di andare in Cantabria, consigliamo di visitare Booking o Expedia per le migliori offerte su voli e hotel.
Il turismo rurale è molto popolare ed è un luogo ideale per scappare dalla città, rilassarsi e divertirsi in campagna.
Vi sono spa, cave prestoriche, villaggi storici, montagne, spiagge, campi da golf e luoghi in cui pescare.
Tra le cose da vedere e da fare vi è sicuramente una visita alla cava preistorica di Camargo; il museo che sitrova nella zona del parco safari a Casa Velarde.
Cantabria, centrata sulla città di Santander e precedentemente parte della Vecchia Castiglia, è stata a lungo un bastione conservatore in mezzo alle tendenze separatiste delle sue vicine costiere.
Santander in sé, la capitale moderna, è un elegante resort se altamente convenzionale, collegato con il traghetto a Plymouth e Portsmouth in Gran Bretagna. Entrambi i lati sono affollati durante il mese di agosto, mentre durante l’anno sono molto più silenziosi. Le migliori città da visitare sono Castro Urdiales, ad est, e Comillas e San Vicente de la Barquera a ovest. Forse la scelta delle città della provincia, però, è la bella Santillana del Mar, sovraccarico di palazzi color miele. L’entroterra delle regione è ricco di grotte preistoriche: il più famoso, Altamira, non è più aperto al pubblico, ma ha un grande museo, mentre un altro può essere visto a Puente Viesgo, vicino a Santander.
Per comparare le migliori offerte sui voli più economici per Santander ti consigliamo di visitare Skyscanner. Per visualizzare le offerte dei voli su skyscanner cliccate qui
Un commento su “Che cosa vedere in Cantabria in Spagna”