La Cantabria si trova nella costa cantabrica nel nord della Spagna ed è una regione poco conosciuta, anche grazie al suo tempo imprevedibile.
La capitale della Cantabria è Santander, che confina con il Principado de Asturias a ovest, con Vizcaya a est e Palencia e Burgos nel sud.
Se hai in mente di andare in Cantabria, consigliamo di visitare Booking o Expedia per le migliori offerte su voli e hotel.
Il turismo rurale è molto popolare ed è un luogo ideale per scappare dalla città, rilassarsi e divertirsi in campagna.
Vi sono spa, cave prestoriche, villaggi storici, montagne, spiagge, campi da golf e luoghi in cui pescare.
Tra le cose da vedere e da fare vi è sicuramente una visita alla cava preistorica di Camargo; il museo che sitrova nella zona del parco safari a Casa Velarde.
Cantabria, centrata sulla città di Santander e precedentemente parte della Vecchia Castiglia, è stata a lungo un bastione conservatore in mezzo alle tendenze separatiste delle sue vicine costiere. Santander in sé, la capitale moderna, è un elegante resort se altamente convenzionale, collegato con il traghetto a Plymouth e Portsmouth in Gran Bretagna. Entrambi i lati sono affollati durante il mese di agosto, mentre durante l’anno sono molto più silenziosi. Le migliori città da visitare sono Castro Urdiales, ad est, e Comillas e San Vicente de la Barquera a ovest. Forse la scelta delle città della provincia, però, è la bella Santillana del Mar, sovraccarico di palazzi color miele. L’entroterra delle regione è ricco di grotte preistoriche: il più famoso, Altamira, non è più aperto al pubblico, ma ha un grande museo, mentre un altro può essere visto a Puente Viesgo, vicino a Santander.
Per comparare le migliori offerte sui voli più economici per Santander ti consigliamo di visitare Skyscanner. Per visualizzare le offerte dei voli su skyscanner cliccate qui
Leggi commenti