Che cos’è la Weed Pass olandese?

Il governo olandese ha abbandonato i piani per una weed pass nazionale che sarebbe stata disponibile per i residenti e che sarebbe stata vietata per i turisti dai coffee shop olandesi.

La legge dice che solo gli olandesi residenti hanno accesso ai caffè della marijuana.

La weed pass è stata proposta come misura per ridurre il turismo riguardo la droga e i problemi che questa porta con sé. Il caso è stato portato davanti alla corte europea dai proprietari di coffee shop che affermano che la weed pass va contro il principio di non discriminazione, come presentato in uno dei primi paragrafi della costituzione olandese.

La weed pass è entrata in vigore il 1 maggio 2012 in alcune città del sud dell’Olanda come Maastricht che ha visto il turismo di droga come un metodo per moltiplicare la sicurezza.

Scritto da Simona Bernini

Last minute Ponte dell’Immacolata a Rotterdam

Weekend benessere Romantik Hotel Turm di Fiè allo Sciliar, Bolzano

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.