Curiosi di conoscere le location di questa fiction? Scopriamo dove sono state girate le scene della settima stagione.
Le location di Che Dio ci aiuti 7 sono davvero interessanti e, come sempre, ci proiettano in una serie di eventi coinvolgenti.
Questa fiction viene trasmessa su Rai 1 dal 2012. La serie segue le avventure di suor Angela, una giovane suora interpretata da Elena Sofia Ricci.
Insieme alle sue consorelle, suor Angela si occupa di aiutare i bisognosi e risolvere i problemi dei personaggi che entrano in contatto con il convento.
La serie ha riscosso un grande successo, grazie alla sua trama divertente e alla sua atmosfera leggera e positiva.
Nella fiction si affrontano temi importanti come l’amore, l’amicizia, la solidarietà e la fede, ma sempre con un tocco di umorismo e di speranza.
In questa settima stagione sono state introdotte diverse novità, tra cui un cambio di location e “l’assenza” di alcuni personaggi fondamentali.
Come avrete visto, sono stati introdotti diversi cambiamenti. Innanzitutto, suor Costanza non è più nel convento e si limita a comunicare telefonicamente con suor Angela (spesso dandole consigli preziosi, come avrete visto dalle prime puntate).
Se le prime ambientazioni erano a Modena e a Fabriano, stavolta ci si sposta nella splendida Assisi. Le location maggiormente gettonate sono la piazza Chiesa Nuova, via Patrono d’Italia, Corso Mazzini e anche l’hotel Subasio.
Anche via Santa Maria delle Rose a via San Paolo ha avuto un ruolo fondamentale nelle riprese. Il convento si trova proprio nel centro di Assisi e funge da punto focale per l’intera serie.
Insomma, questa settima stagione ci proietta nelle meraviglie di Assisi, con le sue strade acciottolate e i suoi paesaggi che ci permettono di intravedere anche la straordinaria Basilica di San Francesco d’Assisi.
LEGGI ANCHE: