Che temperature Amsterdam a gennaio

Amsterdam è la città più grande dell’Olanda, ed è riconosciuta come la capitale, sebbene il governo e il Parlamento si trovino a L’Aia.

Amsterdam è una delle città turistiche più note in Europa ed è ricca di musei ed edifici di grande interesse architettonico, mentre gli eventi sportivi e i festival sono molto frequenti tutto l’anno e la città scoppia di una interessante vita notturna.

Amsterdam è una delle città più friendly per le biciclette, con una rete molto grande di piste ciclabili. Si trova vicino alla costa delimitata a sud est dal Mare del Nord e ha un clima temperato, mite e umido.

Le temperature, sia di giorno che di notte, sono molto simili a quelle dell’est dell’Inghilterra.

La temperatura massima va dai 5 ai 6 gradi nel mese di gennaio sino ai 22° in agosto. E’ una delle città più umide d’Europa, grazie ai suoi 80 mm di pioggia.

Il sole splende per 1600 ore all’anno, e in questo è molto simile al sud dell’Inghilterra. Le temperature del mare sono conducibili a quelle estive, con una media di 19°C, durante agosto, ma scendono a 6°C a febbraio.

Il mese di gennaio è il mese più freddo dell’anno, con una temperatura che va dai 5 ai 6° sino a una notturna di 0°. Come nel Regno Unito, il tempo tende a cambiare spesso e c’è molta variabilità tra i mesi.

Sebbene il mese di gennaio sia spesso un mese freddo e nuvoloso, vale ancora la pena considerare un viaggio ad Amsterdam, in quanto la città è ricca di molte attrattive evergreen.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.