Che temperature Barcellona a dicembre

Nel mese di dicembre, il tempo a Barcellona scende fino alle condizioni più fredde rispetto a quelle che si sperimentano nel mese di novembre in città.

Per questo periodo dell’anno, se speri in una vacanza in spiaggia, il mese di dicembre non è il periodo migliore per te per visitare Barcellona.

Dicembre è uno dei mesi più freddi dell’anno a Barcellona. Il mese si caratterizza per una discesa graduale delle temperature massime. La media durante il giorno si caratterizza intorno ai 14°C, mentre la temperatura minima scende fino a 6°C.

Nel mese di dicembre Barcellona può godere fino a 6 ore si sole in media al giorno, ovvero un’ora in meno rispetto a novembre. Durante questo mese, la lunghezza del giorno si mantiene costante.

In media, il giorno più corto è il 23 dicembre con 9.11 ore di sole al giorno, mentre il più lungo è il 1° dicembre con 9.25 ore di luce al giorno.

Sono poche le precipitazioni piovose con massimo 8 giorni di pioggia al mese con circa 70 m di pioggia nel mese di dicembre.

Il cielo è relativamente chiaro in questo periodo dell’anno. In media, le nuvole coprono quasi il 37% non variano di molto lungo il mese.

La temperatura del mare scende a una temperatura fredda di 16C°, quindi potresti evitare di dedicarti agli sport acquatici.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Cosa fare a Gardaland ad Halloween

Che temperature Budapest a gennaio

Leggi anche