Capitale del Belgio e d’Europa, sede di diverse istituzioni ma anche città che ostenta un fascino di altri tempi, questa è Bruxelles. Meta di uomini di affari, funzionari e turisti, la città belga riesce ad affascinare i propri visitatori grazie alla bellezza e alla ricchezza dei suoi monumenti, alla presenza di locali accoglienti e caldi.
Per un turista, vi sono tappe obbligate per un tour culturale ed enogastronomico. Infatti, non si può non passare per la suggestiva Grand-Place, dove magari fermarsi a bere una buona birra belga e poi continuare a visitare l’affascinante quartiere europeo (sede delle istituzioni UE) e fare una sosta nella piccola ma preziosa Place du Grand Sablon. Qui non resta che deliziarsi il palato, assaggiando la rinomata cioccolata belga, in una delle tante cioccolaterie presenti nella piazza.
Tuttavia, bisogna tener conto anche del clima, un viaggio a Bruxelles si può effettuare durante tutti i mesi dell’anno, ma in alcuni ci si può imbattere in pioggia e freddo. A Febbraio, ad esempio, le temperature sono le più basse dell’anno e si attestano tra i -2°C della minima ed i 6°C della massima, con buone possibilità di trovare pioggia. Per coloro che decidessero quindi una visita in questo periodo, vestiti pesanti e caldi ed ombrello a portata di mano.