Il clima a Budapest nel mese di agosto è umido e caldo, come nel mese di luglio. Dal momento che è la stagione di carnevale, le feste sono moltissime e frequenti in tutta Budapest.
La temperatura media è 21°C, con una massima che sale fino a 26°C e una minima di 15°C.
L’umidità media a Budapest è del 60,5% e le ore di sole sono 11 al giorno.
La piovosità media è di 51 millimetri e piove per poco più di 9 giorni al mese.
Porta con te in valigia vestiti leggeri e adatti per l’estate.
Si può partire con pantaloncini o gonne. Non dimenticare di prendere cappello e occhiali da sole per proteggere gli occhi dal sole cocente. Assicurati di bere molta acqua per mantenere idratato il tuo corpo nel troppo calore.
Festival innumerevoli sono organizzati per il vostro divertimento durante questo mese.
Il 20 agosto è il giorno di Santo Stefano. Innumerevoli i programmi sia per i residenti sia per i turisti che possono godersi tutta la giornata, progettata in particolare per le famiglie e per i bambini. Ci sono una serie di festival che si verificano in questo giorno, tra cui la Festa del Pane, il Festival Ruota, il Red Bull Air Race e spettacoli pirotecnici.
Il Festival Estivo parte dal 26 agosto, ed è una grande opportunità per conoscere l’ebraismo.
Il Festival delle Arti Popolari di Budapest Castle District parte dal 19 agosto e prosegue fino al 22 agosto. Qui, si può imparare a fare sculture in legno, ricami, il design di strumenti musicali e anche laboratori di tessitura. Per i bambini sono organizzati spettacoli di burattini e narrazioni.
Budapest Parade, Festa della Birra a Castello di Buda e Sziget Festival si tengono anche in agosto.