Ad aprile a Budapest, Ungheria, è primavera e con il tempo piacevole, la città e le sue attività sono in pieno fermento.
Le temperature cominciano a essere un po’ più calde in questo periodo dell’anno a Budapest.
La temperatura massima diurna che si sia registrata nel mese di aprile a Budapest è di 15°C , mentre la media registrata in notturna è di 6°C. Entrambe queste temperature tendono ad aumentare lungo il corso del mese.
Il 1 aprile si ha una temperatura media di 14°C e una temperatura notturna di 4°C. Il 30 aprile è più caldo con temperature medie che toccano i 19°C durante il giorno e gli 8°C durante la notte.
La temperatura media che si registra è di 11°C.
Aprile si caratterizza per i giorni che si allungano Il 1 aprile è il giorno più corto del mese con 12.51 ore di luce, mentre il 30 aprile è il più lungo con 14.26 ore di luce. Un’altra caratteristica di questo periodo è il cielo che tende a schiarirsi. Dall’inizio del mese sino alla fine, le nuvole tendono a diminuire dall’82% sino al 76%.
Questi due fattori giocano un ruolo importante quando si tratta delle ore di sole. Ci sono 11 ore di sole in media al giorno, e questo rende il mese di aprile il sesto mese più caldo dell’anno, il primo dopo i cinque mesi precedenti.
Il numero dei turisti tende ad aumentare in questo periodo grazie al tempo piacevole. Le temperature sono più piacevoli ed è bello camminare in città, apprezzandone la bellezza e i suoi siti storici, le sue terre, ed è sicuramente il miglior periodo dell’anno per visitare Budapest.
Booking.com