Luogo dalla storia antichissima e dalla cultura straordinaria, Città del Messico mostra tutto il fascino delle civiltà precolombiane. Una delle città più grandi e popolose del mondo, la capitale del Messico ha mantenuto nel corso del tempo un fascino straordianario, dove è possibile ammirare bellezze architettoniche e piazze davvero suggestive, oltre a monumenti antichi e moderni.
Tra questi il castello di Chapultepec, risalente al XVI° secolo, attualmente sede del museo nazionale di storia, oppure la Colonna dell’indipendenza (o “El Angel”), risalente agli inizi del XX° secolo, raffigurante non un angelo bensì la dea greca della vittoria, “Nike”.
Un ottimo periodo per visitare questa vasta ma splendida città è in inverno, magari a Dicembre, quando la stagione è secca, anche se vi è una vistosa escursione termica tra la mattina e la sera. Infatti, le temperature medie a Dicembre si attestano tra i 7°C della minima ed i 21°C della massima, con il freddo che si fa sentire soprattutto di sera e in alcune giornate particolari. La pioggia è rara in questo mese. Il vestiario consigliato è leggero in mattinata e più pesante alla sera.