Che temperature Copenaghen ad agosto

Ufficialmente, è ancora l’estate nel mese di agosto a Copenaghen, ma i giorni già iniziano a ridursi e le ore di sole al giorno sono in media 12. Tuttavia, la temperatura media giornaliera è ancora costante rispetto al mese precedente, con 17°C.

La massima mediamente tocca i 21°C mentre la minima cala a 12°C. Sempre in media nel mese di agosto cadono 60 millimetri di pioggia e la temperatura del mare si aggira attorno ai 18°C. L’Estate Barocca di Copenaghen è un imperdibile evento che ha luogo ogni ferragosto: in questa occasione si tengono concerti di musica classica per un periodo di tre giorni.

Sempre nel mese di agosto c’è il Porto della Cultura; si tratta di una serie di eventi culturali che hanno luogo intorno ai porti di Copenaghen. La gente del posto e turisti possono in questo modo scoprire o riscoprire Copenhagen partecipando al ricco programma di musica, danza, teatro e attività sportive. Per nove giorni, sempre durante il mese di agosto, Copenaghen celebra il Copenaghen Pride e i padroni di casa sono le comunità LGBT che propongono eventi molto divertenti. Il clou dei festeggiamenti è il Gay Pride, che attira migliaia di spettatori e partecipanti provenienti da tutto il mondo. Già nel 1933, la Danimarca ha infatti legalizzato l’omosessualità. Naturalmente, si tratta di un festival che mira a celebrare l’unicità e la diversità dell’uomo.

Condividi