Che temperature Marrakech a dicembre

Marrakech ha un clima semi-arido. L’area nel raggio di 40 km da questa stazione è coperto da foreste (46%), terreni coltivati ​​(31%), le praterie (11%), e arbusteti (11%).

Dicembre è uno dei mesi più freddi dell’anno a Marrakech, anche se le temperature rimangono abbastanza miti.

La temperatura media in un dato giorno nel mese di dicembre si aggira intorno ai 14 gradi Celsius. Questa temperatura media ha circa 8 gradi e un massimo di 19 gradi Celsius. Nonostante le temperature più fredde, i viaggiatori potranno godere di circa undici ore di sole al giorno a Marrakesh.

La regione vede solo 20 millimetri di pioggia per tutto il mese. La pioggia cade spesso nel mese di dicembre, anche se non è così pesante.

Il mese di dicembre si caratterizza per una discesa graduale delle temperature con massime intorno ai 19°C per tutto il mese, con punte di 24° o che scendono a 15° solo un giorno su 10.

Nel mese di dicembre, le forme più comuni sono la pioggia moderata e la pioggia leggera.

Nel corso di dicembre, la velocità del vento varia da 0 m a 4 m/s con velocità moderata verso i 7 m/s.

Leggi commenti

  • Marrakech e una vera e propria destinazione per tutto l anno La primavera e l autunno regalano il meglio della citta, con il sole quasi garantito e con temperature sopportabili (le giornate sono calde e le notti non sono troppo fredde). In piena estate, le temperature diurne possono raggiungere i 38C. L inverno puo essere caldo e beatamente privo di folle. Ed e proprio questa stagione che vi consigliamo di visitare Marrakech e i suoi contrasti, per gustare ogni suo angolo, ogni suo profumo, ogni suo suono. E inoltre per partecipare all evento che si tiene ogni anno durante il mese di Dicembre: il Marrakech International Film Festival che si terra da 5 al 13 dicembre 2014. Un evento che vede sfilare i grandi del cinema internazionale e che e ospitato dal re Mohamed VI, con giurie internazionali. Un occasione unica per vedere questa citta colorarsi ancora di piu e vestirsi a festa in attesa di ricevere i grandi del Cinema.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.