Settembre, considerato un vero e proprio periodo d’oro per visitare Pechino, è un mese fresco, chiaro e vivace. La stagione delle piogge e il soffocante caldo estivo sono ormai alle spalle. Nei lunghi pomeriggi potrebbe esserci ancora caldo all’inizio di settembre, ma al mattino e in serata sarà lasciato ampio spazio al delizioso fresco.
A partire dalla seconda metà del mese, le temperature a Pechino cominceranno a differenziarsi tra giorno e notte, creando uno sbalzo termico sempre più ampio, ma ancora piacevole anche di notte.
Settembre è un ottimo periodo in cui visitare Pechino. Il tempo è accogliente e buono e gli scorci naturali sono meravigliosi.
Il festival tradizionale cinese di metà autunno si tiene proprio a settembre e aggiunge un tocco in più all’atmosfera magica della città.
Nel mese di settembre la temperatura media è di 20°C. Si oscilla infatti tra una massima di 26°C e una minima di 15°C. L’umidità raggiunge in media il 68% e i millimetri di pioggia che cadono di solito nel mese sono 46. Il sole a Pechino sorge tra le 5.42 e le 6.09 e tramonta tra le 18.00 e le 18.47.