Che temperature Praga a settembre

Dopo i mesi di luglio e agosto – i mesi più caldi dell’anno per Praga e in generale Repubblica Ceca – il tempo comincia a raffreddarsi durante il mese di settembre, quando l’estate scema nell’autunno. In questo periodo dell’anno, la temperatura media per la città è di circa 16°C.

La massima sale a 21°C durante il giorno e la minima arriva a 11°C dopo il tramonto. Questa scende a una media di 11,5°C entro la fine del mese, con picchi di 16°C durante il giorno e minime di 7°C dopo il tramonto. La prima settimana di settembre è quindi il periodo migliore per visitare Praga, se volete viverla quando le temperature sono al loro massimo. Nel mese di settembre, Praga gode di una media di otto ore di sole al giorno – che è due ore in meno ogni giorno rispetto ad agosto – insieme ad una copertura nuvolosa medio del 58% (parzialmente nuvoloso).

La copertura nuvolosa comincia al 51% (parzialmente nuvoloso) il 1 ° settembre e si alza fino al 65% (parzialmente nuvoloso) entro il 30 settembre. Il 1 settembre è il giorno più chiaro del mese in cui il cielo è limpido, prevalentemente sereno, parzialmente nuvoloso 64% del tempo e coperto o molto nuvoloso 28%, mentre 30 settembre è il giorno più nuvoloso del mese in cui il cielo è coperto, per lo più nuvoloso o parzialmente nuvoloso 59% del tempo e chiaro o prevalentemente sereno 34%.

Scritto da Francesca Nidola

Lascia un commento

Qual è la storia del castello di Trencin

Località con più meduse in Calabria

Leggi anche