Che temperature settembre Madrid

Mentre in molti paesi settembre è il mese in cui ci si avvicina all’autunno, Madrid è ancora nelle grinfie dell’estate, viste le temperature medie di 22°C al giorno, con un picco massimo di 29°C e un minimo di soli 14°C la sera.

C’è molto da vedere e da fare a Madrid durante l’anno, ma le temperature un po’ meno calde di settembre, rispetto ai due mesi precedenti, insieme alle serate più fresche, rendono questo mese un periodo molto popolare in cui visitare la città.

La pioggia è ancora molto leggera in questo periodo dell’anno, con solo 20 mm previsti in media durante il mese, che riguarda 6 giorni, con 7 ore molto piacevoli di sole al giorno previste in media.

Abbigliamento

I vestiti dovrebbero essere gli stessi della primavera. Vestitevi cioè a strati per togliere e mettere su capi in basse ai cambiamenti di temperatura. È una bella idea mettere in valigia scarpe adatte sia a un clima asciutto che piovoso. Portatevi l’ombrello per ripararvi dalla pioggia. Per il giorno usate abbigliamento leggero, per la notte è il caso di portare una giacca, un maglione non pesante e qualche pantalone lungo.

Scritto da Silvia Littarru

Cos’è Eurovelo

Migliori viaggi di nozze al caldo settembre

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.