Mentre in molti paesi settembre è il mese in cui ci si avvicina all’autunno, Madrid è ancora nelle grinfie dell’estate, viste le temperature medie di 22°C al giorno, con un picco massimo di 29°C e un minimo di soli 14°C la sera.
C’è molto da vedere e da fare a Madrid durante l’anno, ma le temperature un po’ meno calde di settembre, rispetto ai due mesi precedenti, insieme alle serate più fresche, rendono questo mese un periodo molto popolare in cui visitare la città.
La pioggia è ancora molto leggera in questo periodo dell’anno, con solo 20 mm previsti in media durante il mese, che riguarda 6 giorni, con 7 ore molto piacevoli di sole al giorno previste in media.
Abbigliamento
I vestiti dovrebbero essere gli stessi della primavera. Vestitevi cioè a strati per togliere e mettere su capi in basse ai cambiamenti di temperatura. È una bella idea mettere in valigia scarpe adatte sia a un clima asciutto che piovoso. Portatevi l’ombrello per ripararvi dalla pioggia. Per il giorno usate abbigliamento leggero, per la notte è il caso di portare una giacca, un maglione non pesante e qualche pantalone lungo.