Settembre a Sidney è l’inizio della primavera: in questo mese, la meravigliosa città australiana sperimenta venti freddi provenienti da Ovest. Sidney è al riparo da questi venti che tuttavia rendono il clima molto freddo vicino alle acque.
Il clima a Sidney è strettamente legato al mare: quelle aree che sono più vicine al mare infatti in generale sperimentano un clima più mite durante tutto l’anno, mentre le aree più interne subiranno gli estremi climatici.
Le temperature medie diurne a Sidney nel mese di settembre si aggirano attorno ai 16°C. La minima cala fino a 12°C mentre la massima arriva a toccare mediamente i 20°C.
A Sidney in settembre puoi aspettarti una media di 7 ore di sole al giorno.
Primavera in città non significa che il clima sia soggetto maggiormente a precipitazioni rispetto ad altri periodi dell’anno, tuttavia, quando capita che piova, la pioggia passa davvero velocemente.
La piovosità media prevista per tutto il mese di settembre è di 65 millilitri quindi 9 giorni di pioggia in media al mese.
Per chi desiderasse andare in mare, settembre è ancora un buon mese: sebbene la temperatura del mare non sia elevata come in altri periodi dell’anno, è ancora molto piacevole con i suoi 19°C.
In questo mese ci si può godere il Festival dei Venti, che è un evento che vede protagonisti gli aquiloni. Le celebrazioni includono musica e balli.
Anche il gran finale del Rugby League si svolge a Sidney nel mese di settembre. Il vincitore di questo torneo è coronato ‘Team of the Year’.
Se si vuole avere un assaggio della cultura durante il soggiorno e godersi le tradizioni di una cultura diversa dalla propria, Sidney nel mese di settembre ospita anche il Darling Harbour Festival Latino, che coinvolge gli stili di ballo spagnolo e latino-americano presso il Darling Harbour .