Tra le città spagnole più visitate ed apprezzate per l’unicità della sua storia e delle sue bellezze architettoniche, parliamo della “araba” Siviglia. Questa celebre località della Andalusia, infatti ha ereditato dal suo passato medievale, cultura e monumenti sia arabi che cristiani (alternatisi al potere in città) e che ne hanno arricchito il patrimonio architettonico, facendola diventare un simbolo di diversità ma anche di integrità tra diverse civiltà.
Tutto ciò è visibile oggi nei monumenti cittadini più importanti, dalla maestosa Cattedrale cittadina, risalente al XVI° secolo, fino all’Alcazar di epoca medievale.
La posizione geografica di Siviglia influenza molto il suo clima, con estati afose e calde. Un buon periodo per visitare la città è in primavera. A Marzo, ad esempio, le temperature medie di Siviglia si attestano tra i 9°C della minima ed i 20°C della massima, ma con alte possibilità di pioggia. Di conseguenza, si consigliano vestiti un pò più pesanti per la sera, quando il fresco si fa sentire, ed ombrello a portata di mano, facendo attenzione al vento, a volte presente in questo periodo.