Partiamo per una vacanza alla scoperta dellaVarsavia invernale, dove storia e bellezze architettoniche mantengono sempre il loro fascino.
La capitale polacca resta una delle più belle città da visitare, anche col clima e le temperature non proprio accoglienti di Gennaio.
Una città che ha visto vicende storiche drammatiche, ma che oggi risplende ancora della sua bellezza architettonica e culturale, questa è Varsavia. La capitale polacca infatti, dopo aver vissuto le distruzioni della seconda guerra mondiale, è rifiorita nel corso degli anni. Tantissime le sue bellezze architettoniche e i monumenti meritevoli di una visita: dal Barbacane, risalente al XVI° secolo, che separa la splendida città “vecchia” da quella “nuova”, al Parco “Lazienki” edificato nel XVIII° secolo e dove si trova il suggestivo “Palazzo sull’Acqua”.
Queste sono solo alcune delle attrazioni turistiche di Varsavia, che si possono ammirare. Una città che è possibile visitare anche a Gennaio, magari dopo le festività natalizie. In questo mese tuttavia il clima non è dei migliori, in quanto le temperature medie si aggirano attorno ai -5°C della minima e gli 0°C della massima, con una discreta possibilità di pioggia o neve. Tuttavia, tutto ciò non deve scoraggiare, in quanto è possibile passeggiare per le strade di Varsavia con abiti pesanti e caldi e l’ombrello per proteggersi.
Aiutati inoltre dalla efficiente rete metropolitana della città.