Questo breve articolo vi mostrerà che temperature potete trovare a Varsavia a giugno. Il punto di riferimento è l’aeroporto di Varsavia-Chopin (Varsavia, Polonia), stazione metereologica, per il corso di un giugno nella media. Le previsioni si basano sui registri dal 1974 al 2012.
Documenti precedenti non sono disponibili o sono inaffidabili.
Varsavia ha un clima continentale umido con estati calde e nessuna stagione secca. L’aerea entro i 40 km di questa stazione è ricoperta di distese erbose (52%), terreni coltivabili (41%) e aree edificate (5%).
Temperatura
Il mese di giugno è caratterizzato da un graduale aumento delle temperature, con picchi giornalieri di circa 22°C durante il mese, che superano i 28°C e scendono sotto i 14°C solo un giorno su dieci.
Le temperature basse giornaliere vanno dai 10°C ai 13°C, scendono sotto i 6°C o superano i 16°C solo un giorno su dieci.
Sole
Per tutta la durata di giugno, la lunghezza delle giornate è in sostanza costante. Il giorno più breve del mese è il 1 giugno con 16:26 ore di luce; il più lungo è il 18 con 16:47 ore di luce.