Che temperature Varsavia a giugno

Questo breve articolo vi mostrerà che temperature potete trovare a Varsavia a giugno. Il punto di riferimento è l’aeroporto di Varsavia-Chopin (Varsavia, Polonia), stazione metereologica, per il corso di un giugno nella media. Le previsioni si basano sui registri dal 1974 al 2012.

Documenti precedenti non sono disponibili o sono inaffidabili.

Varsavia ha un clima continentale umido con estati calde e nessuna stagione secca. L’aerea entro i 40 km di questa stazione è ricoperta di distese erbose (52%), terreni coltivabili (41%) e aree edificate (5%).

Temperatura
Il mese di giugno è caratterizzato da un graduale aumento delle temperature, con picchi giornalieri di circa 22°C durante il mese, che superano i 28°C e scendono sotto i 14°C solo un giorno su dieci.

Le temperature basse giornaliere vanno dai 10°C ai 13°C, scendono sotto i 6°C o superano i 16°C solo un giorno su dieci.

Sole
Per tutta la durata di giugno, la lunghezza delle giornate è in sostanza costante. Il giorno più breve del mese è il 1 giugno con 16:26 ore di luce; il più lungo è il 18 con 16:47 ore di luce.

Scritto da Silvia Littarru

Cosa evitare di fare in Portogallo

Migliori hotel di Caracas

Leggi anche
  • Che cosa fare in Inghilterra per un viaggio alternativo che abbraccia anche le tradizioni meno conosciuteUn weekend british tra pub, calcio e corse di cavalli

    Come vivere un viaggio in Inghilterra godendosi i suoi aspetti meno conosciuti ed “eleganti”, scendendo nella ruralità e nelle città meno conosciute tra pub, sport, e la passione per i cavalli.

  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.