Che temperature Varsavia ad agosto

Se stai programmando un viaggio per il mese di agosto a Varsavia, ecco alcune importanti indicazioni sul tempo e le temperature che troverai in questa bellissima città. Ad agosto a Varsavia la temperatura media giornaliera è di 18°C. Si oscilla infatti tra la massima che è di 23°C e la minima che cala fino a 14°C.

L’estate comincia ad entrare nel pieno durante il mese di agosto a Varsavia. La presenza di isolate precipitazioni non intacca affatto il clima caldo e piacevole della città. Le giornate sono più lunghe e anche per questo i visitatori amano molto visitare la capitale polacca durante questo mese.

Durante il mese di agosto si festeggia l’anniversario della cosiddetta Rivolta di Varsavia, avvenuta nel 1944: si tratta di una grande giornata della memoria per gli abitanti della Polonia. Nel 1944, i cittadini polacchi e i movimenti di resistenza hanno combattuto contro i nazisti. Dopo una battaglia di 63 giorni, la Polonia si arrese, i sopravvissuti furono giustiziati e la città fu bruciata. Si tratta di una celebrazione triste in Polonia, ma allo stesso tempo di un giorno per onorare coloro che hanno perso la vita e per celebrare l’orgoglio nazionale. La città di Varsavia in occasione di questa celebrazione annuale, organizza concerti, discorsi ufficiali, spettacoli, eventi sportivi, attività per bambini, sfilate militari e parate patriottiche. Alle 05:00 però, le celebrazioni si fermano, la TV e le trasmissioni radio si interrompono e c’è un minuto di silenzio per onorare gli insorti e uno dei giorni più importanti della storia della Polonia.

Condividi