Qual è il clima di Vienna nel mese di maggio?
Vienna, romantica città austriaca, merita una visita in tutti i periodi dell’anno, anche se maggio è uno dei mesi ideali per il clima.
Visitare Vienna e le sue splendide attrazioni è d’obbligo, perché è una città capace di far sognare ad occhi aperti chiunque vi trascorra anche solo pochi giorni.
Vienna presenta un clima di tipo continentale, contraddistinto da inverni freddi ed estati calde e spesso addirittura afose.
In particolare, a maggio le temperature di Vienna si attestano sui 10° (min.) e 20° (max) e questa città, rispetto alle altre, si trova in un’area meno piovosa del Paese.
Le estati di Vienna sono generalmente calde di giorno e fresche di notte, infatti, le temperature in questo periodo dell’anno si attestano intorno ai 25°/26°, anche se sono frequenti le giornate afose che portano un picco oltre i 30°.
Il periodo migliore per visitare Vienna è senza dubbio compreso tra maggio e giugno e il mese di settembre, perché si possono evitare sia i temporali intensi che il caldo eccessivo del fondovalle.
Anche se questa città è meta di molti turisti nel periodo invernale (dicembre – febbraio), non è molto piacevole visitarla a causa del freddo, della nebbia e delle temperature spesso gelide.