Che temperature Vienna ad agosto

Vienna ha un clima tipico continentale con estati calde e inverni molto freddi. I mesi più freddi sono dicembre e febbraio, quando la temperatura è di circa 0°C. Le temperature durante il giorno vanno sotto lo zero, ma non è così comune.

In questi mesi invernali puoi aspettarti la neve.

Il periodo dell’anno più caldo è luglio e agosto, con le temperature intorno ai 20°C e le temperature giornaliere che superano i 20°C. Il caldo sopportabile è una tipica descrizione dell’estate viennese. Non piove molto, ma assicurati di portare con te un ombrello.

Vienna ha circa 60mm di pioggia l’anno, quindi è bene essere preparati.

La temperatura media a Vienna nel mese di agosto è di circa 19.5°C, mentre quella notturna è di solito più mite con temperature che toccano i 15°C.

In agosto, la temperatura giornaliera è di circa 9°C. Il tempo è secco con rare piogge, solo 58 mm di pioggia sono attesi nell’arco di 13 giorni.

Nel mese di agosto il cielo è soleggiato con una lunghezza di circa 14:17.

Ci sono circa 6 ore di sole al giorno, quando il cielo è sgombro da nubi.

Scritto da Simona Bernini

Spiagge libere Vibo Valentia

Cosa mettere in valigia viaggio in Egitto

Leggi anche
  • Verso esperienze di viaggio sempre più sostenibiliHotel e mobilità elettrica: nuovi orizzonti del turismo

    L’industria del turismo sta crescendo sempre di più in una direzione verso la sostenibilità, e quindi di conseguenza verso una mobilità elettrica. Molti alberghi, hotel e luoghi di permanenza stanno quindi aggiornandosi, offrendo colonnine di ricarica per autovetture elettriche e altre opzioni di sostenibilità.

  • Consigli per gestire i propri bagagli nei viaggi più avventurosiViaggio on the road: come organizzare lo zaino?

    Consigli pratici su come scegliere lo zaino giusto e organizzarlo nel modo corretto per essere pronti ad ogni evenienza in un viaggio on the road.