Il buon clima di Malaga e i pochi giorni di pioggia, fanno sí che la Costa del Sole sia un posto desiderato da chi cerca i raggi del sole e si deprime con le giornate nuvolose.
Il tempo a Malaga é gradevole sia per godersi le spiagge sia per perdersi fra le sue stradine, o prendere qualcosa all’ aria aperta in qualche bar.
Ad Aprile è già cominciata la “stagione estiva”: hanno quindi già iniziano la loro attivitá le gelaterie artigianali e il calore dei raggi del sole primaverile motivano i primi assidui delle spiagge a sdraiarsi sulla sabbia ad abbronzarsi di fronte al mare.
In questo modo da Aprile fino ad ottobre si mantiene il bel tempo a Malaga, con una temperatura media tutto l’anno di 18ºC; questo dato conferma che il clima di Malaga é moderato: non é solito fare caldissimo d’estate e nemmeno un freddo cane d’inverno. La brezza marina fa in modo che le temperature non aumentino troppo.
Nello specifico, Aprile è un mese molto mite, con le temperature che salgono parecchio, soprattutto di giorno, in cui si arriva fino a punte di 24°-25°. Di notte, invece, le temperature oscillano intorno ai 10°-14°.
Attenzione però alle piogge! Un vecchio proverbio dice che ad Aprile a Malaga potrebbe piovere spesso!