Chiang Mai, cosa vedere in 2 giorni: itinerario di viaggio

Tutte le informazioni per conoscere la splendida città di Chiang Mai e sapere cosa vedere in 2 giorni.

Durante un viaggio in Thailandia, è possibile visitare splendide località e ammirare le attrattive più interessanti legate alla storia e alla cultura del Paese. Una delle città più belle è quella di Chiang Mai e per godersela a pieno possono bastare 2 giorni, se si sa cosa vedere.

Chiang Mai, cosa vedere in 2 giorni

La città di Chiang Mai è una delle meta da non perdere assolutamente, durante un viaggio in Thailandia. La località si trova nel contesto delle montagne settentrionali del Paese e ha una lunga storia alle spalle, che risale alla sua fondazione nel 1296. Si tratta di un luogo pieno di suggestivi templi e ricco di vitalità. L’atmosfera che si respira a Chiang Mai è ideale per godersi degli splendidi momenti all’insegna del relax.

Per godersi al meglio le attrattive del posto, è interessante sapere quali sono le tappe da fare per visitare Chiang Mai in 2 giorni.

Giorno 1 a Chiang Mai

Durante il primo giorno di visita, è interessante visitare alcuni dei templi più importanti di Chiang Mai. Il tempio di Wat Chedi Luang è una delle costruzioni più suggestive della località. La sua struttura maestosa lo rende decisamente interessante da visitare. Inoltre, si tratta di uno dei luoghi di culto più attivi della città.

Un’altra tappa fondamentale è una visita presso il tempio di Wat Phra Singhh, che ospita un considerevole numero di statue del Buddha. Si tratta di un monastero molto attivo, in cui vive la più grande comunità di monaci di Chiang Mai. Un giro nel cenro storico della città completa la giornata e offre la possibilità di immergersi nell’atmosfera caratteristica del luogo.

phra singh

Giorno 2 a Chiang Mai

Durante il secondo giorno di permanenza è molto interessante visitare il tempio del Doi Sutherp, detto anche Wat Phra That Doi Sutherp. Si tratta dell’attrattiva più famosa di Chiang Mai e per visitarla bisogna recarsi a 13 chilometri dal centro, in un suggestivo altopiano che raggiunge un’altitudine di 1000 metri. La splendida struttura rivestita in foglia d’oro risalente al XIV secolo è immersa in una fitta vegetazione. La bellezza del luogo e l’atmosfera di sacralità si percepisce chiaramente, durante la visita del tempio. Prima di tornare in città è interessante fare una passeggiata presso le Monthathan Waterfalls. Le splendide cascate immerse nel verde della vegetazione sono la location ideale per godersi il relax.

Chiang Mai, cosa fare la sera

Nella città di Chiang Mai i mercati notturni costituiscono una tappa da inserire assolutamente, per godersi un perfetto itinerario di viaggio. Nei market serali è possibile assaporare la vitalità caratteristica del posto e ammirare le splendide creazioni artigianali locali. I manufatti comprendono anche dei preziosi pezzi di bigiotteria e dei caratteristici capi d’abbigliamento. Inoltre, è possibile provare le specialità della cucina thailandese, che riempiono di profumi speziati le aree in cui si svolgono i market notturni.

Scritto da Debora Albanese

Lascia un commento

Val di Fiemme: escursioni facili in Trentino

Capo Sant’Andrea, Elba: cosa vedere

Leggi anche