Durante un viaggio in Inghilterra, uno dei luoghi più interessanti da vedere nella città di Londra è il quartiere di Chinatown.
Chinatown, Londra: cosa vedere
La capitale dell’Inghilterra è una città in cui si mescolano moltissime culture diverse fra loro.
Si tratta di un luogo magnifico da visitare, durante una vacanza all’insegna del relax e del divertimento. Uno dei posti più caratteristici da vedere è il quartiere di Chinatown, che si trova nella zona di Soho. Si tratta di un’area della città caratterizzata da un’atmosfera ricca di vitalità. Le luci e i colori che si possono ammirare passeggiando per il quartiere permettono di godersi uno spettacolo unico, che riflette la bellezza della cultura cinese.
Il rosso e l’oro sono le tonalità che dominano il paesaggio urbano di Chinatown, rendendolo uno dei posti più particolari da visitare nella splendida città londinese. Prima di partire per un bellissimo viaggio sul suolo inglese, è interessante sapere quali sono le principali attrattive del quartiere cinese di Londra.
Visitare Chinatown
La splendida zona di Chinatown è ricca di mete interessanti da vedere, durante un tour del quartiere. Questa zona di Londra è sempre piuttosto affollata non solo dai residenti ma anche dai turisti. Si tratta di un luogo in cui si possono gustare le prelibatezze della tradizione gastronomica cinese, negli ottimi ristoranti che si trovano sulle strade del posto. Inoltre, anche nei supermarket e nei negozi di Chinatown si respira un’atmosfera legata all’oriente. Il mix tra la cultura cinese e quella occidentale è una delle cose che si notano non appena ci si reca in questa splendida zona della capitale.
Una delle attrattive principali del posto è il murale che si trova in questo quartiere dal 2008. Il nome dell’opera è Mural 1888 e la sua funzione è quella di celebrare la ricca concentrazione di vitalità tipica di Chinatown. Le 1888 fotografie che si possono ammirare costituiscono nel loro insieme la rappresentazione di una ciotola di riso, pietanza largamente utilizzato nella cucina cinese. Le immagini ritraggono le zone più interessanti del quartiere e il numero delle fotografie ha un importante significato simbolico legato alla cultura cinese.
Come arrivare a Chinatown
La zona di Chinatown è molto semplice da raggiungere, grazie alla vicinanza alla famosa area di Soho. Inoltre, la facilità con la quale si può raggiungere il quartiere è favorita dall’ottimo sistema di trasporti pubblici presente nella città di Londra. Uno dei modi più semplici per recarsi a Chinatown prevede l’utilizzo della metropolitana. Le fermate più vicine sono quelle di Picadilly Circus, di Leicester Square e di Court Road. Anche in autobus è molto facile recarsi a Chinatown, scegliendo tra diverse linee. In particolare, si possono prendere le linee 14, 19, 38, N19 e N38.
- Leggi anche Carnaby Street, Londra: cosa vedere e cosa fare