Chioggia, mare e spiagge libere da vedere

Tutte le informazioni per conoscere Chioggia e godersi il mare sulle sue spiagge libere.

Godersi il mare di Chioggia è un’esperienza che rende perfetta una vacanza rilassante, grazie alla presenza di bellissime spiagge libere.

Chioggia, mare e spiagge libere

Il Veneto è ricco di splendide località da visitare. In particolare, durante la stagione estiva ci si può dirigere verso le bellissime spiagge presenti nel suo territorio.

La città di Chioggia è una delle mete turistiche più gettonate, quando si parla di località marittime ideali per un viaggio durante la stagione estiva. Precisamente, la cittadina è collocata entro la zona che fa riferimento alla provincia di Venezia. Si affaccia sul Mar Adriatico, che in questo tratto di costa assume sfumature di un azzurro intenso.

La cittadina si trova inoltre nel territorio del Delta del Po. Nella zona costiera della località di Chioggia sono presenti molte aree in cui si trovano efficienti stabilimenti balneari.

Si possono tuttavia visitare anche splendidi tratti in cui la spiaggia è libera. Si tratta di luoghi perfetti per godersi il relax in riva al mare e fare piacevoli bagni, ammirando il paesaggio circostante. Prima di partire per una bellissima vacanza, è interessante sapere quali sono le spiagge libere più belle di questa splendida località balneare.

326368

La Spiaggia di Sottomarina

La Spiaggia di Sottomarina è una delle più lunghe di tutto il territorio nei dintorni di Chioggia. Si tratta di una baia che si estende per oltre 5 chilometri, immersa in un bellissimo contesto paesaggistico. La baia inizia dalla Diga di San Felice e arriva fino alla diga che si trova presso la foce del fiume Brenta. Percorre tutta la zona del litorale della città, da nord a sud. La sabbia in questa baia è finissima e dorata. Si trova una grande concentrazione di quarzo e silicati, che donano sfumature variegate alla splendida spiaggia. Sono presenti numerosi stabilimenti balneari e ristoranti, che garantiscono il comfort dei bagnanti. Data la vasta estensione di questo tratto del litorale di Chioggia, sono presenti anche ampi tratti di spiaggia libera. Si tratta di un luogo perfetto per trascorrere rilassanti giornate godendosi la bellezza del Mar Adriatico.

491302

La Spiaggia di Isola Verde

Isola Verde è una graziosa località, situata nei pressi della cittadina di Chioggia. La bellezza nel territorio è accentuata dal fatto che si tratta di un posto rimasto completamente incontaminato. Trascorrere una giornata sulla spiaggia di Isola Verde permette di stare a contatto con la natura e di godersi l’atmosfera tranquilla del luogo. Le bellissime stradine di campagna che incorniciano la spiaggia rappresentano il contesto ideale per fare piacevoli camminate. La vicinanza dei territori campestri rende questa baia incantevole e le dona una particolare aria selvaggia, densa di fascino.

Scritto da Debora Albanese

Lascia un commento

Le cose da non fare in Ecuador: regole importanti

Barry Seal: location del film con Tom Cruise tratto da una storia vera

Leggi anche