Chocoliamo a Napoli: tutte le informazioni sull'evento per San Valentino.
Argomenti trattati
Chocoliamo è l’evento più dolce di Napoli nel giorno di San Valentino. Il San Valentino più dolce d’Italia sarà proprio quello di Napoli, che organizza la fiera del cioccolato proprio nel giorno degli innamorati.Tante iniziative e attività da non perdere per festeggiare con la propria dolce metà una giornata all’insegna della dolcezza.
Un’evento molto atteso non solo dai napoletani, ma anche dalle numerose coppiette che, per l’occasione, sceglieranno di trascorrere il San Valentino nella città partenopea.
Napoli da anni attira, in occasione del San Valentino, tantissime coppie che provengono da ogni parte d’Italia, che scelgono di festeggiare la giornata dell’amore in questa splendida città.
Ma per quest’anno, la città regalerà agli innamorati una festa davvero speciale.
Nel cuore del capoluogo campano, in piazza Dante, dal 12 al 16 febbraio 2020 avrà luogo la più romantica delle feste del cioccolato. Un San Valentino particolarmente zuccherato aspetta i napoletani e i turisti, con Chocoliamo la fiera del buon cioccolato.
Nella centralissima Piazza Dante sarà allestito un caratteristico villaggio con il migliore cioccolato proveniente da tutta Italia, con tanti regali e confezioni create proprio per il giorno San Valentino e per gli innamorati.
Ma non sarà una semplice festa come tutte le altre. Infatti, ci saranno tantissimi laboratori e show-cooking per gli adulti e i giovani, in cui potranno apprendere i segreti del cioccolato. A Chocoliamo, tuttavia, non mancherà anche uno spazio per i più piccoli con tanta animazione durante tutta la giornata. Ma non solo.
Proprio in occasione della festa degli innamorati, ci sarà un particolarissimo flashmob, realizzato da ballerini e non solo, per un momento di aggregazione e di divertimento collettivo. Questo momento unico si terrà il pomeriggio del giorno 14 febbraio, proprio per la festa delle coppie.
Un’altra iniziativa organizzata per gli innamorati è il Post-It Heart, insieme ai Baci rubati e al Kissing Point. Insomma, una giornata indimenticabile all’insegna dell’amore e della dolcezza.
Ricordiamo che la festa sarà dal 12 al 16 febbraio 2020 dalle 10:00 alle 22:00 in Piazza Dante di Napoli. L’ingresso è libero e gratuito. L’evento è stato organizzato dalla D2 eventi, in collaborazione con Cna Campania Nord Area Napoli.
Scegli Napoli ha aderito al progetto ideato dalla delegata all’Autonomia della Città, Flavia Sorrentino, per la valorizzazione dei prodotti realizzati dalle aziende napoletane, cui sarà dedicata un’intera sezione dell’iniziativa. Durante le giornate dedicate alla festa del cioccolato sono tante le iniziative dedicate a giovani e bambini, con spazi dedicati al cioccolato e all’amore.