Il cibo dell’Irlanda

“Quando sei a Roma…” è un vecchio detto che dimostra una verità universale. Così, quando sei in Irlanda , comportati come gli irlandesi. E quando si tratta di cibo e bevande, il turista dovrebbe adoperarsi per assaporare le specialità locali . Si può avere bistecche , hamburger e ali di bufalo ogni giorno a casa .

Ma avete mai provato un coddle, una frittura Ulster o le ostriche con Guinness ? Vai avanti , se sai quello che vuoi!

The Irish completo Conosciuto anche come una “colazione fritta ” o localmente un ” Ulster fry ” prevede di combinare alcuni dei seguenti prodotti: uova ( fritte o strapazzate ) , salsicce , pancetta , budini in bianco e nero (un tipo di salsiccia ) , funghi, fagioli, pomodori alla griglia , farls patate e pane fritto .

Il tutto accompagnato da fette di pane tostato , marmellata , marmellate , salse e abbondanti quantità di tè o caffè . In sostanza l’assunzione di una giornata di calorie in una sola seduta . Conosciuto anche come ” attacco di cuore su un piatto ” – ma estremamente piacevole .

Bistecca: questo piatto irlandese era un tipico piatto contadino , ma a prezzi correnti nei ristoranti irlandesi potrebbero mettere più nella sfera culinaria della nobiltà . Fondamentalmente una casseruola spesso contenente agnello o ( raramente oggi ) montone , cipolle , prezzemolo e una generosa porzione di patate . La carne può essere tagliata a dadini o macinata, piselli e carote potrebbe vivacizzare il piatto . A seconda del cuoco dello stufato può anche essere quasi zuppa.

Salmone fresco: Considerato come una prelibatezza in altri paesi , il salmone è uno dei pesci più comuni in Irlanda e un ingrediente fondamentale della cucina irlandese. Il solito modo di preparazione è affogato in brodo di pesce , questo poi viene servito con patate e piselli . Il salmone fritto è anche molto popolare . Piatti esotici come la pasta con salmone stanno lentamente prendendo piede .

Salmone affumicato: Il modo più popolare per gustare il salmone affumicato è semplice , sia sul pane , con uova strapazzate o semplicemente da solo con insalata. Il sapore del salmone selvaggio tende ad essere migliore. Purtroppo il prezzo del salmone selvaggio tende ad essere significativamente più alto.

Ostriche: Solo ampiamente disponibili al di fuori della stagione turistica principale questi una volta erano il cibo per i poveri . Le ostriche erano abbondanti e di punizione sulla costa irlandese prima che diventassero una delicatezza e un afrodisiaco in ” circoli migliori” . Normalmente servito su ghiaccio con una porzione di alghe , un alimento senza fronzoli . Il contorno tradizionale sarebbe una pinta ( o più) di Guinness . Questa combinazione può essere ordinata per un prezzo moderato soprattutto intorno Galway.

Prosciutto affumicato: Sicuramente non piatto di un uomo povero , il prosciutto tradizionale irlandese è stato rivestito con lo zucchero e condito con qualche chiodo di garofano , poi cotto fino croccante all’esterno , tenero all’interno . Generalmente servito con un sacco di cavolo bollito e patate cotte o fritte . Questo è piuttosto un pasto di festa e non piatti di tutti i giorni.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.