Argomenti trattati
Se state cercando un paese da visitare in America Latina, non vi resta che andare in Cile. Il Cile è considerato una delle migliori destinazioni da sogno, caratterizzato da diversi paesaggi, sia dal punto di vista naturale ma anche culturale, climi ed ecosistemi.
Cosa vedere in 10 giorni in Cile? Una guida completa.
Cile: cosa vedere in 10 giorni
Questo fantastico paese si trova tra le Ande e l’Oceano Pacifico, si estende per circa 4300 km di lunghezza, a partire dalla Patagonia fino ad arrivare al Tropico del Capricorno. Inoltre, è caratterizzato da tantissimi deserti per lo più aridi, ghiacciai e circa 50 vulcani attivi. Andiamo a scoprire insieme quali sono le migliori attrazioni da vedere in 10 giorni.
Isola di Pasqua
Isola di Pasqua: quest’isola è considerata la più antica ed è situata a est dal Cile. Per la precisione si trova a metà strada dalla zona di Tahiti e la caratteristica fondamentale di quest’isola è la presenza di 887 statue Moai, le quali vennero realizzati moltissimi secoli fa dai primi popoli Rapanui. Inoltre quest’isole offre l’opportunità di praticare surf, immersioni subacquee ma vanta anche di zone vulcaniche e spiagge molto sabbiose.
Torres del Paine
Questo parco nazionale si trova a sud del Cile e di preciso si trova in Patagonia. Rispetto alle tre torri del Paine, la zona si trova in un punto centrale, dove potete trovare il Campo di Ghiaccio Patagonico Sud, il terzo ghiacciaio dopo l’Antartide.
Valle de La Luna
Questa valle si trova all’interno del deserto di Atacama in un punto più distante rispetto a San Pedro de Atacama. La valle risulta essere uno dei paesaggi desertici del Cile che si è formato in seguito a forti venti e inondazioni. Inoltre è caratterizzato anche da enormi formazioni rocciose che uniscono ad enormi formazioni di minerali.
Pucon
Questa zona è caratterizzata da un enorme lago e da tanti piccoli vulcani che la rendono una delle migliori mete da visitare in vacanza. A Pucon è possibile fare molte attività come il rafting, kayak e sci. Non bisogna dimenticare la presenza del vulcano Villarica.
Ghiacciaio San Rafael
Purtroppo raggiungere questo ghiacciaio risulta essere molto costoso poiché bisogna prendere o la barca o l’aereo e si trova all’interno del Parco Nazione Lacuna San Rafael. Oltre a poter visitare piccoli isolati, avete la possibilità di assistere al crollo del ghiacciaio.
Lauca National Park
Questo parco risulta essere il più famoso del nord del Cile e all’interno di esso troverete il Lago Chungarà alto 4570 metri. É situato in mezzo a moltissimi vulcani tra cui spiccano quelli più famosi come il Parinacota ed il Pomerape.
Cerro San Cristobal
Quest’attrazione si trova a Nord del Cile e rappresenta una delle migliori attrazioni del Cile, con una bellissima vista della città. Inoltre nella parte alta della collina è possibile raggiungere la chiesa e la statua della Vergine Maria, grazie all’uso della funivia. Oltre alla statua, su questa collina si trova, il Parque Metropolitano, uno dei migliori parchi pubblici di Santiago.
Isola di Chiloè
rappresenta la seconda isola più nota del SudAmerica e la sua caratteristica fondamentale è la presenza di moltissime chiese costruite in legno che tra l’altro sono riconosciute come il patrimonio culturale dell’umanità. In questa zona avete anche l’opportunità di visitare la famose palafitte di Castro e le spiagge situate ai lati dell’Oceano.
Los Pinguinos
Il Monumento si trova nell’Isola di Magdalena, la quale si estende per circa un metro quadro, dove è possibile trovare circa 120.000 pinguini di Magellano. Soprattutto nei periodi autunnali come settembre e ottobre, i pinguini migrano per trovare i loro compagni mentre nei periodi primaverili tornano nella loro zona.
Valparaiso
Questa zona è molto famosa perché le case sono caratterizzate da colori brillanti ed è situata principalmente sulla costa del Pacifico. Inoltre, oltre alla presenza di case colorate, la zone è anche famosa per la presenza di piccole stradine e vicoli, che rappresentano uno dei migliori patrimoni culturali del Cile.