Argomenti trattati
“Cinquanta sfumature di grigio” è un film accattivante, seducente e sicuramente fuori dagli schemi.
La storia ha come protagonista un giovane uomo, in carriera e bellissimo, Christian Grey e la studentessa Anastasia, studentessa ventunenne di Letteratura, rispettivamente interpretati da Jamie Dornan e Dakota Johnson.
Il destino li farà incontrare grazie a una sostituzione: Anastasia infatti deve intervistare il signor Grey al posto della sua amica influenzata.
Nascerà una storia d’amore senza limiti, sfrenata e soprattutto passionale, in grado di far sognare e dar sfogo ai desideri più intimi e nascosti di ognuno di noi.
“Cinquanta sfumature di grigio”: le location del film
“Cinquanta sfumature di grigio” è stato girato prevalentemente nella città di Vancouver, una delle più belle e dove si vive meglio del Canada e in zone limitrofe.
Vancouver, Gas Town
In particolare, uno dei quartieri che appare di più è quello di Gas Town: si tratta della zona più antica e interessante di Vancouver, nata grazie all’arrivo dei coloni inglesi nel 1800. Ad oggi si tratta del quartiere più vivo, dove si possono trovare moltissimi ristoranti e locali, ma anche gallerie d’arte.
E’ proprio qui che sorge l’ufficio di Christian Grey, che nella realtà è il Bentall 5, a 550 Burrard Street in Downtown Vancouver.
Portland
Le riprese si spostano poi a Portland, nell’Oregon, dove si trova la location dove è avvenuta delle scene più passionali del film, ovvero quella dove Anastasia e Christian si ritrovano molto vicini all’interno della stanza di un hotel.
L’hotel in questione nel film è l’Heatman, che esiste davvero e se siete dei fan potrete visitarlo!
Seattle
A Seattle si trova l’iconica e modernissima dimora di Christian Grey, uno splendido attico che si affaccia sullo skyline romantico e luminoso della città, che simboleggia la solitudine e la riservatezza che caratterizza il personaggio.
L’edificio in questione è l‘Escala, che si trova al 1920 4th Avenue.
LEGGI ANCHE: