La Basilicata offre numerose attrattive ai turisti, soprattutto nel 2019: ecco 5 buoni motivi per visitarla.
Troppo a lungo dimenticata dagli itinerari turistici, nel 2019 la Basilicata è tornata ad essere una delle mete più scelte non soltanto dai turisti nostrani, ma anche da quelli stranieri, attirati infatti dal secondo Rinascimento che la regione sta vivendo: infatti Matera – uno dei borghi storici più suggestivi d’Italia e fiore all’occhiello della Basilicata – è stata scelta come Capitale Europea della Cultura 2019 e la regione è stata al centro di numerosi progetti di valorizzazione del territorio: ecco quindi una lista di almeno 5 buoni motivi per cui dovresti visitare la Basilicata nel 2019.
Se c’è un anno in cui visitare la Basilicata può offrire più attrattive ed esperienze uniche è di certo il 2019. Quest’anno, infatti, l’intera regione festeggia una nuova riscoperta, turistica e culturale, con eventi e iniziative.
Che tu sia un amante della natura alla ricerca di paesaggi suggestivi o un appassionato di città ricche di storia, in Basilicata potrai trovare quello che cerchi per una vacanza 2019 davvero indimenticabile: ecco i nostri consigli per vivere appieno questa regione.
Risulta evidente che ci sia solo l’imbarazzo della scelta: i motivi per visitare la Basilicata nel 2019 non mancano, sia per gli appassionati di storia che per chi cerca esperienze uniche.