Cinque cose da fare a San Valentino ad Amsterdam

Amsterdam è una delle città più romantiche al mondo, quindi essere qui a San Valentino è un evento da non perdere. Riunitevi per la cena, fai una crociera in barca o fai una passeggiata lungo le vie acciottolate il 14 febbraio.

Ecco alcune cose che si possono fare nella capitale olandese il giorno della festa degli innamorati.

1. Un giro in barca: Amsterdam continua ad abituarci con il suo charm e non c’è cosa migliore che vedere la città da uno dei suoi canali percorrendolo. Una crociera romantica di San Valentino è il modo perfetto per vedere la città illuminata mentre ti godi la cena e le bevande.

2. Niente solletica i sensi come una dose di musica classica e Amsterdam fornisce una serie di concerti per questo giorno. Cerca i concerti in alcune venues, come al Royal Concertgebouw e Muziekgebouw aan ‘t IJ, come il Concertgebouw Classics: – un programma speciale con selezioni di musica dalla Spagna, da Cuba e dall’Argentina.

3. Il Valentijnsloop (Valentine’s Run) invita i single sportivi e le coppie a una corsa di 5 km lungo la Vondelpark di Amsterdam. L’evento ritorna il 14 febbraio 2015 per correre insieme al tuo partner.

4. I film sono l’ideale per il primo appuntamento. Amsterdam è la casa di grandi cinema, che ti permettono di vedere gli ultimi film in Blockbuster o raccogliervi un teatro indipendente.

5. Puoi approfittarne e trasformarti in Cenerentola che attende il Principe Azzurro a bordo di una carrozza con cavalli lungo le stradine acciottolate di Amsterdam.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.