Cinque cose da visitare a Miyajima in Giappone

Miyajima è una piccola isola che dista meno di un’ora dalla città di Hiroshima. E’ famosa per le sue torii gate giganti, che sembra fluttuino sul mare.

Ecco alcune attrazioni da non perdere a Miyajima.

1. Il Temple Shrine è il tempio da cui l’isola prende il nome.

L’isola è conosciuta come Miyajima, letteralmente tempio santuario in giapponese, grazie alle sue attrazioni. Il tempio è conosciuto in tutto il mondo perché sembra galleggiare nell’acqua.

2. Il Monte Misen è la cima più grande di Miyajima. Nei giorni sereni, offre viste spettacolari del Seto Inland Sea ed è lontano dalla città di Hiroshima. Ci sono anche varie strutture buddiste nelle vicinanze. Una funivia porta alla montagna dalla città, ma è anche possibile andare a piedi.

3. Daisho-in è uno dei templi più importanti di Shingon. Si trova alla base del Monte Misen, dove il fondatore Kobo Dalshi, ha iniziato per primo la pratica del buddismo sull’isola di Miyajima.

4. Senjokaku è il nome comune del tempio di Hokoku. Il nome descrive lo spazio dell’edificio. La hall, che risale al 1587, si trova su una piccola collina accanto al tempio di Itsukunshima.

5. Il Museo di Storia e Folclore ha lo scopo di incuriosire i visitatori sulla storia di Miyajima sia nel contesto storico che nei dettagli della vita comune dei suoi abitanti.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Idee weekend di Novembre con le amiche

Che temperature Berlino a novembre

Leggi anche