Se stai organizzando un viaggio a Londra oppure desideri regalare un soggiorno a qualcuno, ecco cinque esperienze imperdibili da gustare in una delle città più belle del vecchio continente. Soprattutto se l’hai già visitata qualche altra volta, potrai sorvolare gli itinerari più classici e dedicarti a qualcosa di davvero originale e unico:
- Lo zoo di Londra non è certo il più antico del mondo, ma è senz’altro una buona meta per una gita di un giorno.
Potrai vivere l’incredibile esperienza di vedere una giraffa nel centro della città! Nei mesi di giugno e luglio, l’apertura serale è prolungata.
- Brick Lane è famosa per il curry ma è anche il luogo in cui gli abitanti più cool di Londra si danno appuntamento per fare shopping. Facendoci un giretto potrai scoprire un miscuglio di moderno e vintage e acquistare articoli davvero unici.
- Whitechapel è a pochissima distanza da Covent Garden.
Puoi raggiungere questa località con la metropolitana e respirare l’aria ricca di cultura, storia e arte che qui ti viene offerta. Ma soprattutto non dimenticarti di sperimentare il cibo, che qui è davvero la principale attrazione: concediti una pausa pranzo o una cena nei ristoranti indiani più famosi di tutto l’East End.
- Andare a vedere il musical Mamma Mia! La produzione di questo spettacolo ha vinto il premio come miglior musical al Laurence Olivier Award e recentemente si è spostato al Piccadilly Theatre.
- Concediti un dopocena a Dalston. proprio quando il sole cala, questa località ricchissima di piccoli e grandi locali, nightclub e bar, si riempie di vita. Non avrai che l’imbarazzo della scelta!