A Parigi tutte le grandi attrazioni turistiche costano parecchio. Ci sono però diverse cose interessanti da fare molto economiche o addirittura gratuite.
1. Picnic sotto la Torre Eiffel
Salire sulla Torre Eiffel è un desiderio di molte persone, ma non si sa perché.
È caro e in questo modo non avete le foto del simbolo più iconico di Parigi. Quindi perché invece non prendere una baguette o anche qualche dolce per fare un picnic gradevole sotto la torre?
Costo: circa 5 euro
2. Crociera sulla Senna
Preferibile di sera, costa meno di 15 euro ed è un ottimo modo per vedere tutte le attrazioni più famose della città perché la maggior parte si trovano lungo il fiume.
Se non volete spendere troppo, non acquistate i biglietti con compreso il pranzo o la cena: i prezzi vanno dai 50 euro in su.
Costo: circa 13 euro
3. Visita a Notre-Dame
Tutti si fanno un’idea della cattedrale in testa e quando sono lì, si rendono conto che è molto più piccolo di quanto credessero. Però non potete visitare Parigi senza fare un salto a Notre-Dame. Questo capolavoro è stato iniziato negli anni 1100: impressionante come avevate pensato.
Costo: gratis!
4. Mangiare macaron a Ladurée
Se siete macaron-dipendenti, dovreste metterlo in cima alla lista. Passate un po’ di tempo a vagare per gli Champs–Élysées prima di catapultarvi a Ladurée. Se volete spendere poco, comprate solo uno o due macaron, o se proprio non resistete una confezione intera per assaggiare tutti i gusti o uno degli altri loro dessert.
Costo: 3 euro circa se avete autocontrollo.
5. Passeggiare nei Jardin du Luxembourg
Puntate su questi giardini in qualunque giorno del fine settimana e sarete circondati da parigini che fanno lo stesso. La gente adora sedersi sull’erba con gli amici e rilassarsi, con una o due bottiglie di vino, e passarci la sera. Accertatevi di fare una passeggiata anche nella parte attuale perché sono belli, soprattutto in primavera e in estate.
Costo: gratis!