Cinque esperienze da fare assolutamente a Siviglia

Siviglia è una di quelle città di cui le persone si innamorano. Si tratta di un luogo soleggiato e caldo, che profuma di aranci in fiore. Con la bella stagione questa città spagnola si riempie di turisti. Se anche tu sei fra questi, ecco cinque esperienze da fare assolutamente a Siviglia prima di risalire sull’aereo per l’Italia:

  1. Visitare Plaza de España e Parque Maria Luisa

    Plaza de España ha incredibili edifici, una fontana enorme e piccoli fossati tutti intorno: è una delle cose più belle di Siviglia.

    Plaza de España ha una formella per ogni regione della Spagna, con immagini tipiche di quella zona. Sono molto carine! Parque Maria Luisa è proprio dall’altra parte della strada ed è il luogo ideale per trovare un angolo all’ombra al riparo dalla calura estiva.

  2. Perdersi nelle bellissime vecchie viuzze della città

    Il quartiere in assoluto più carino è Santa Cruz, dove le strade ventilate riservano ad ogni angolo una sorpresa. Potresti trovare un bellissimo patio andaluso pieno di fiori luminosi, un grazioso cortile, alcuni giardini incredibili o anche le mura di antichi castelli medievali.

  3. Andare fino in cima alla torre de La Giralda

    In questo modo potrai gustare una meravigliosa vista della città. La cattedrale è molto bella, ma la torre è un’attrazione davvero imperdibile. Da lassù puoi renderti conto di quanto sia alta rispetto al resto della cattedrale e della città.

  4. Cibo!

    Siviglia ha una grandissima varietà di cibi ed è anche molto economica. Cerca i bar che servono tapas e ordina i piatti che più ti stuzzicano: sono tutti molto gustosi e divertenti.

  5. Vedere il Real Alcázar de Sevilla

    Modellato sul famoso Alhambra di Granada, è una delle attrazioni mogliori di Siviglia. Ogni parte del palazzo è ricoperta con intricati dettagli; il miscuglio di stili architettonici è favoloso e i giardini sono stupendi. Oltretutto è davvero economico: per gli studenti l’ingresso costa solo €2. Se vai a Siviglia non puoi proprio mancare questa tappa!

Condividi