Necessariamente occorre scegliere la modalità di trasporto con attenzione, per fare un viaggio in Europa è meno dispendioso, sia viaggiano in treno che in aereo, infatti il tragitto è più breve di un viaggio intercontinentale e si può scegliere tra diverse compagnie aeree low cost, ma vediamo le cinque idee per viaggio di nozze economico a dicembre.
Un viaggio di nozze economico, ma molto romantico è nella vecchia Europa asburgica, ispirato alla Principessa Sissi, visitando Vienna che in questo periodo è resa ancor più affascinante dai mercatini di Natale. Tra una torta Sacher, una fetta di strudel e una tazza di vin brule si festeggia la nuova vita insieme!
Altra soluzione classica è Parigi, la Ville Lumière, in quanto a romanticismo è pari a Vienna ed è raggiungibile con tante soluzioni aeree low cost, ma anche con il treno. Risparmiando sul volo potete concedervi magari qualcosa di meglio a livello di pernottamento.
La luna di miele è senz’altro l’occasione per fare un viaggio in un paese lontano e trascorrere qualche giorno in un paradiso tropicale, il mese di dicembre va bene per volare verso le classiche isole tropicali.
Le Maldive sono sempre mete gradite in inverno, e non è difficile trovare occasioni economicamente vantaggiose, per risparmiare è possibile scegliere un villaggio anche non necessariamente al top perché, in fin dei conti, sono il mare, la natura e la barriera corallina a rendere speciale il viaggio.
Altra meta sono i Caraibi, Cuba, ma soprattutto la Repubblica Dominicana che, in generale è abbastanza economica.
Per rimanere in Europa e quindi risparmiare sul volo, si può scegliere Barcellona che offre tante bellezze, tanto divertimento e una temperatura gradevole. Non è difficile organizzarsi portandosi dietro il necessario e poi scegliendo degli itinerari romantici come quello ispirato al bel romanzo “L’ombra del vento”.