Per passare un weekend di San Valentino indimenticabile, uno dei posti più belli è proprio la regione del santo protettore degli innamorati, l’Umbria. Qui vi sono diversi itinerari da scoprire assieme al vostro partner e passare degli splendidi momenti insieme, immersi nella bellezza che questa regione riesce ad offrire.
Per un primo itinerario, si potrebbe partire da Perugia, per visitare Porta del Sole ed il suo magnifico panorama, per passare poi in Via del Poggio dove ci aspetta una inusuale veduta di Piazza S.Francesco con orti e giardini. Poi, trasferendoci ad Assisi, si potrebbe passeggiare al tramonto per le vie medievali che arrivano alla Rocca Maggiore oppure fino a Piazzale delle Libertà Comunali, col suo panorama romantico. Un secondo itinerario ci porta invece a Terni, nella suggestiva basilica di San Valentino e poi presso le cascate delle Marmore ed il suo “Balcone degli Innamorati”, per poi trasferirci nella vicina Narni, per ammirare l’antico e affascinante ponte di Augusto.
Terzo itinerario: Orvieto, dove a Campo della Fiera (dopo aver preso un ascensore pubblico) potrete ammirare un altro bellissimo panorama romantico, per poi trasferirvi sul Lago Trasimeno ed in particolare sulla suggestiva Isola Maggiore. Un quarto itinerario ci porta prima a Gubbio, per visitare il Duomo ed il Palazzo Ducale, e poi nella località di Citerna, un bellissimo borgo medievale. Per un ultimo itinerario, si parte nei pressi Foligno, nell’Abbazia di Sassovino per una visita romantica all’antica struttura, per poi concludere il viaggio a Spoleto, con la “Camera Pinta” della Rocca Albornoziana.