Cinque mete low cost mare ad ottobre in Italia

Sono davvero tante le località di mare italiane dove trascorrere qualche giorno di relax anche ad ottobre. Alassio, Ischia, Salento, Sicilia e Sardegna.

Dove andare al mare nel mese di ottobre in Italia senza spendere tanto? Sono davvero tante le località di mare italiane dove trascorrere qualche giorno di relax anche ad ottobre. Per concedersi qualche giorno di vacanza non è mai tardi ed anche per gli amanti del mare in Italia vi sono svariate mete low cost dove trascorrere qualche giorno di assoluto relax.

Vediamo in questa guida dove andare al mare ad ottobre, ecco la nostra top 5 low cost.

Consigliamo di visitare Booking per le ultime offerte sulle località di mare in Italia

Mete low cost

In Liguria, per tutto il mese di Ottobre è possibile trascorrere giorni di relax in una delle numerose strutture del luogo, approfittando delle tariffe super – scontate di questo periodo.

Il centro abitato sorge tra verdi colline e vanta anche un grazioso porticciolo attrezzato.

1. Alassio

Nota anche come “città degli innamorati”, Alassio è ricca di siti di interesse e attrazioni per tutti i gusti. Se vi piace passeggiare non dimenticate di passare dal famosissimo Muretto di Alassio. Gli amanti della storia potranno ammirare in questa città reperti di epoca romana, come la chiesa “Sant’Anna ai monti”. Tra i simboli di Alassio vi sono poi torri e bastioni lungo la costa. Si tratta di luoghi spesso abbandonati e diroccati, molto suggestivi e romantici, da godere durante i tramonti. Per gli amanti dello shopping non si può non citare il “Budello di Alassio“, è proprio qui che si trovano i migliori negozi di Ponente Ligure. Per gli amanti del cibo non mancano poi ottime proposte culinarie. Da assaggiare, assolutamente, la farinata e i famosi “baci di Alassio”.

2. Ischia

Meravigliosa isola da vedere tutto l’anno, anche ad ottobre ha in serbo tante offerte low cost per vivere una settimana o un week end romantico al mare. A Ischia, fino a metà ottobre, è tempo di vendemmia e di funghi. Il sole e il mare cristallino sono una certezza durante tutto il mese di ottobre ma senza l’afa e la folla tipiche dei mesi estivi. Una meta per fuggire dalla quotidianità e dal caos metropolitano. Un luogo ricco di natura e cultura, adatto per una fuga romantica. Se andate ad Ischia, tappa consigliatissima sono le terme e i percorsi per il trekking che offrono la possibilità di raggiungere scorci davvero meravigliosi.

3. Sicilia

Altra meta che consente di trascorrere qualche giorno rilassante al mare ad Ottobre in modo economico, senza rinunciare ai comfort ed alla buona cucina è la Sicilia. Un’isola che merita di essere visitata in tutte le stagioni. Ad ottobre le temperature sono ancora piacevoli e il mare splendido. La temperatura è ideale per fare escursioni nelle bellissime riserve naturali e per visitare le città di Palermo e Trapani senza stress. Meta perfetta per chi non è andato in vacanza e vuole recuperare il tempo perduto ma anche per chi non si rassegna all’autunno.

4. Sardegna

Ottime offerte last minute sono possibili anche nella meravigliosa Sardegna. Tariffe da prendere al volo, alcune delle quali includono nel prezzo anche il costo del traghetto. Grazie al suo clima soleggiato la Sardegna è una meta ideale durante tutto l’anno. Ricca di spiagge paradisiache e prelibatezze culinarie merita di essere visitata. Nel mese di Ottobre l’isola è ancora calda e poco ventosa, ideale per un viaggio last minute. Non perdetevi l’occasione per farvi un ultimo bagno, prima dell’inverno, in un mare da sogno!

5. Salento

Recarsi in Puglia, nel mese di ottobre, vuol dire godere ancora di un mare caldo e limpido e di temperature non inferiori ai 22°, oltre che di appetitose offerte low cost per quanto riguarda le case vacanza, hotel e bed & breakfast in posti semplicemente meravigliosi (Santa Maria di Leuca, Gallipoli, Otranto, Torre San Giovanni).

Queste sono soltanto cinque mete low cost in Italia dove godersi ancora qualche giorno di mare ad ottobre, ma naturalmente il web pullula di offerte quotidiane riguardanti tante altre belle località da cogliere al volo per partire. Non vi resta che prenotare!

Leggi commenti

Condividi