Non sembra, ma anche le mete occidentali sono ottime per chi ama lo yoga. Vediamo dove andare, se amiamo questa disciplina.
Indonesia, Bali – L’isola degli Dei è perfetta per la meditazione in completo relax. Templi e paradisi per la mente sono a disposizione di chiunque voglia praticare questa disciplina in un contesto esotico.
Spagna, Ibiza – non solo discoteche e divertimento, da non credere vero? Già, perché Ibiza offre gli insegnamenti della maestra Anurag. La disciplina che promulga nello specifico è l’Ashtanga Yoga ed è possibile seguire le lezioni della maestra nel suo giardino privato.
USA, New York – ce lo insegnano tutte le star americane che sono andate fino a NY per seguire percorsi di Hatha Yoga. Qui infatti si trova uno dei centri più importanti del mondo: il Dharma Mittra Yoga Center.
Regno Unito, Londra – per stare vicino a casa, sappiate che a Londra abita Stewart Gilchrist, famosissimo guru delle star. Anche lui promuove l’Ashtanga Vinyasa. Al Light Centre, a due passi da Victoria Station, potete seguire lezioni sue e di altri maestri in tutta serenità.
Italia, Milano – ancor più vicino a casa, nel 2012 Milano è stata capitale dello Yoga Festival. A Milano si trovano diverse scuole di pensiero, tra cui quella particolare che permette un approccio alla disciplina a genitori ma anche neonati, uniti a workshop di cucina vegana e lezioni di Iyengar Yoga.