Cinque motivi per scegliere tour organizzato in Kenya

Tra le mete esotiche scelte ogni anno da un buon numero di turisti italiani vi sono gli Stati africani ed il Kenya in particolare. Questo Paese, dall’antichissima tradizione culturale e dalla storia affascinante, attira ogni anno migliaia di visitatori, grazie anche alla natura incontaminata delle sue spiagge e dei suoi parchi, luogo di vita di selvaggi e bellissimi animali.

Tra le modalità di vedere questo splendido Paese, vi sono i tour organizzati dalle diverse agenzie di viaggio. Quali sono i motivi che spingono a scegliere appunto un tour organizzato per visitare il Kenya?

Un primo motivo è la sicurezza: infatti, soltanto attraverso un tour perfettamente organizzato è possibile evitare situazioni di pericolo all’interno del Paese, connesse all’incrementarsi degli attentati terroristici da parte di gruppi estremisti.

Un secondo motivo è che soltanto un tour organizzato ci permette di usufruire delle conoscenze o di persone locali sicure ed affidabili per godere pienamente di un viaggio. Terzo motivo è che una buona organizzazione, soprattutto per i safari nei parchi, evita situazioni di pericolo relative al contatto con gli animali. Un quarto motivo è che, usufruendo di personale locale affidabile ed esperto, è possibile avere una guida che possa comprendere le esigenze di un turista, consigliare sull’approccio più corretto da tenere nei confronti della popolazione locale e degli animali (in caso di safari) e far apprezzare le usanze, i costumi e le bellezze naturali locali. Infine, un ultimo motivo è che un tour organizzato permette, magari soltanto con un lieve incremento delle spese, di evitare perdite di tempo e di denaro connesse invece ad un’organizzazione “fai da te” un pò approssimativa.

Condividi