Cuba è un paese in movimento e non parliamo soltanto della varietà di mezzi di trasporto disponibili. Il fatto è che Cuba sta lentamente cambiando e ciò è reso evidente da molti segnali: dal nuovo brand ATM a Trinidad fino alla Pepsi recentemente esposta sugli scaffali dei supermercati della città.
Tutto il paese sta attuando un processo di apertura lento ma inesorabile e ciò porterà inevitabili cambiamenti anche dal punto di vista del turismo. Ecco allora cinque motivi per visitare Cuba, anche con un viaggio fai da te. Probabilmente sono motivazioni che non ti sorprenderanno molto, poiché semplicemente rendono Cuba ciò che è:
Non è un segreto, moltissimi turisti lo sanno. ci sono reminescenze di una fatiscente Barcellona con alcuni tratti degli anni Cinquanta. Ma non si tratta solo di questo: a Cuba, e in particolare a L’Avana trascorrerai del tempo piacevole tra cibo, architettura, musica e incontri speciali.
Forse il Rum potrebbe non essere nella lista delle cose migliori quando si parte per Cuba, ma bisogna assolutamente assaggiarlo. Ci sono moltissimi bar e locali che lo servono: un’esperienza assolutamente indimenticabile.
Cuba è un paese in cui c’è sempre qualcosa da fare e qualcosa da vedere: il profumo dei sigari e il sapore del Rum saranno i tuoi compagni di viaggio. Ma è soprattutto la musica a fare da sfondo alla tua vacanza. Ovunque andrai ci sarà musica da ballare!
Gli abitanti di Cuba saranno parte integrante del tuo viaggio. Trascorri del tempo con loro: ascoltali, domanda storie e leggende sulla città e rimarrai sorpreso da ogni incontro.
Cuba è le città della auto vintage. Le riconoscerai a colpo d’occhio ma anche dal rumore che fanno: che siano taxi o auto provate saranno una gioia per gli occhi e per le orecchie. Il vero spirito della città!