Se ami i musei, non perdere l’occasione di visitare un museo particolare, come quello della miniera, dedicato alle miniere di mercurio che sono diffuse sul Monte Amiata. Le miniere sono state abbandonate e sono accessibili per tour con ex minatori che ti raccontano la storia di questi luoghi.
I tour con guida sono programmati ogni giorno alle 10 e alle 16.
Siena offre anche alcuni eventi interessanti in questo periodo, come la mostra Satira e sogni che ha aperto nel complesso dei musei di Santa Maria della Scala. La mostra include opere di Sergio Staino con acquerelli e opere digitali, con oltre 300 lavori dagli anni ’70 ad oggi.
Chi ama i sentieri per strade insolite, può unirsi all’eco trail di Pasqua, una serie di eventi sportivi in cui la protagonista è la natura, in particolare le strade bianche di Senesi e i sentieri del tartufo. Ci saranno anche percorsi apiedi, il primo a Montisi, una maratoni di 22 km.
La natura, la campagna, la bellezza del verde della Toscana è l’ideale per la Pasqua.
Se sei appassionata di vini, quelli della provincia di Siena sono l’ideale per chi è appassionato di enologia.
Questi sono solo alcuni dei motivi per trascorrere la Pasqua nelle colline senesi. Non perdere la possibilità di una vacanza ricca di attività eccitanti nella terra della bellezza.