Berlino, la bella capitale tedesca, famosa per il muro edificato nel 1961 e abbattuto poi nel 1990, che divideva la parte est da quella ovest, spartita tra americani e russi durante la Guerra Fredda. La città offre numerose attrazioni e monumenti da visitare come ad esempio la Alexander Platz, ubicata nella parte est ed è testimonianza di molte vicende storiche.
Lo stadio, i resti del muro, i palazzi, il duomo, il museo dell’olocausto, il denkmal für die ermordeten juden ( monumento in memoria dell’olocausto), lo zoo, i negozi, la porta di Brandeburgo, la reggia di Charlottenburg, le birrerie, i ristoranti tipici e molto altro vi aspetta.
Il check-point Charlie, era il punto di passaggio tra le due parti della città. Berlino offre anche numerosi eventi in ogni periodo dell’anno. A febbraio ci sono 5 motivi principali per visitare la capitale tedesca:
1) Festival internazionale del film, un evento molto prestigioso, che cominciò dagli anni ’50. E’ un’ importante manifestazione culturale da non perdere.
2) The WYLD, una produzione innovativa al Palast Berlin, uno spettacolo con coreografie strabilianti e ben più di 100 artisti.
3) Charlottenburg, la zona più piena di locali, ne conta più di 200, con palchi per la musica dal vivo ed esibizioni in console di dj.
4) La fiera Fruit Logistica è la fiera leader al mondo per la filiera della frutta e verdura. Più di 2400 aziende provenienti da tutto il mondo mostreranno le ultime tendenze del mercato.
5) Numerosi concerti rock, animazioni si terranno nel mese di febbraio in locali alla moda, per cantare e ballare divertendosi in questa città che è talmente ricca d’intrattenimento da soddisfare i gusti di tutti.