Con i suoi fiordi e le sue caratteristiche case colorate, Bergen è la seconda città della norvegia.
Argomenti trattati
La Norvegia è tra i Paesi che ha sempre attratto turisti italiani, da decenni. Questo località infatti ha sempre affascinato giovani e meno giovani, è stata vista poi come luogo dalla natura incontaminata e dalla cultura suggestiva. Meta ideale ed obbligata, da raggiungere anche in autostop, in particolare per i famosi ragazzi del ’68.
Tra le tante città magnifiche, Bergen è quella che, dopo Oslo, attira considerevolmente, in quanto “capitale dei fiordi” e posta di conseguenza in uno splendido ambiente naturale.
I migliori voli per Bergen potete trovarli su Expedia e Volagratis, invece per gli alloggi più vicini alle principali attrazioni consigliamo di visitare Booking.
Quali possono essere tuttavia i motivi che ci spingono a visitare Bergen?
Un primo motivo è quello di poter visitare il suo caratteristico e suggestivo centro storico, Bryggen. Classificato patrimonio dell’umanità dall’Unesco nel 1979, dove è possibile ammirare le antichissime e colorate costruzioni in legno delle case, tutte in linea. Si può visitare anche il Bryggens Museum, dove sono esposti moltissimi reperti archeologici. Tra i reperti più interessanti del museo, si possono vedere le iscrizioni runiche provenienti dagli antichi insediamenti dei vichinghi. Il Museo marittimo, dove si trova una grande esposizione di modellini di imbarcazioni, dagli splendidi drakkar vichinghi alle moderne petroliere.
Un secondo motivo è che Bergen è il punto di partenza per poter visitare i fiordi norvegesi. Delle bellezze naturali dove il mare si incontra romaticamente con le montagne circostanti. La stessa Bergen è posta tra due fiordi: “Sognefjord” e “Hardangerfjord”.