Il nostro esperto di Borgogna, Woodie Stephenson ci porta attraverso le meraviglie della Borgogna e spiega perché una festa del vino di questa splendida regione vinicola è sicuramente un must!
Nonostante due ragioni molto ovvie per visitare Borgogna, scoprire meglio Pinot Nero del mondo e lo Chardonnay, qui ci sono 5 motivi per avventurarsi.
1. Sebbene la Borgogna e Digione siano associati con la maggior parte di senape è diventato un po un ingiusto cliché. Troverete senape fatta in almeno venti modi diversi: senape con cassis, senape con dragoncello, senape a base di noci, senape con.
2. Digione. La capitale della Borgogna è più di un semplice centro per burocrati governativi e gli studenti, in modo da assicurarsi di passare un po ‘di tempo alla scoperta di parchi, fontane, quartiere dello shopping della città, lungo rue de la libertée e raffinati musei come il Musée des Beaux-Arts e il museo archeologico nella chiesa di San Benigno (non perdetevi la statua del fiume romano dea Sequana).
3. Il Salvador Dali Exhibit a Beaune. Questa collezione soprannominata il “Dalinium” viene visualizzata nella galleria di Place Monge è più impressionante a mio parere che il Museo Dalì di Parigi. Completo di un piccolo giardino di sculture, la collezione presenta una stupefacente varietà di sculture, stampe e dipinti originali.
4. Lumache. Troverete lumache preparate in modo diverso in Borgogna. Di solito alla griglia nelle loro conchiglie, lumache di Borgogna sono accompagnati da burro e prezzemolo.
5. Amaretti. Delizioso, perfettamente strutturato. Panifici artigianali della Borgogna in lizza per il titolo di miglior amaretti tra la gente del posto.