Cinque motivi per visitare la Piccardia in primavera

Migliaia di persone visitano la Francia, in particolar modo la Piccardia, a sud di Calais. Molti visitatori che visitano questa regione della Francia si perdono nelle sue colline, nelle sue cattedrali gotiche, nella sua cucina regionale e nei suoi memoriali della Prima Guerra Mondiale.

La Piccardia ha un collo stretto lungo il Canale inglese e sporge verso l’interno. Questo sacco di terra è circondato dal Pas de Calais al nord, da Champagne a est, dall’Ile de France a sud e dalla Normandia a ovest.

La primavera può essere il periodo migliore per visitare la Piccardia grazie a un clima con stagioni umide e ventilate, e la primavera è la stagione ideale grazie a un clima favorevole e al bel tempo.

In primavera, la Piccardia è una distesa di campi verdi e boschi. Il fiume Somme scorre in maniera calma e tranquilla, disegnando cicli, formando stagni e paludi, un paradiso per gli uccelli acquatici. A volte, sulla superficie, si scoprono piccole fratture, degli avvallamenti. Nel mese di maggio, i papaveri si colorano di rosso. Le allodole nel cielo cantano.

Condividi
Simona Bernini

Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.