L’attrice leggendaria Myrna Loy una volta ha scherzato: “Se siete annoiati a New York, è colpa vostra.” Con così tanto da vedere e da fare a New York, ci sono poche possibilità di noia; infatti, è impossibile provare tutto ciò che New York ha da offrire in una sola visita.
Da musei di fama mondiale a punti di riferimento iconico, ci sono cinque motivi per visitare New York.
Arte e Storia
New York ha alcuni dei migliori musei del paese, dandovi la possibilità di assorbire una quantità vertiginosa di arte e di storia durante la vostra visita.
A Manhattan, controllare le ossa di dinosauro fossilizzate e altre meraviglie del mondo naturale presso il Museo di Storia Naturale, per poi dirigersi verso il Metropolitan Museum of Art per opere come antica arte egizia, dipinti di maestri come Caravaggio e pezzi moderni di celebre artisti come Jackson Pollock.
Popolazione e diversità
Certo, in vacanza in un luogo appartato ha i suoi vantaggi, ma c’è anche un vantaggio di avere gente intorno, e a New York avrai un sacco di opportunità per questo. La popolazione di New York nel 2010 ammontava a oltre 8 milioni, il che la rende la città più popolosa degli Stati Uniti. Ciò significa che non c’è letteralmente nessun altro luogo negli Stati Uniti, dove sarete circondati da così tante persone. Ci sono circa 200 lingue parlate a New York, e si possono gustare piatti della cucina regionale da luoghi lontani come la Corea, Africa, India e Francia.
Natale a New York
New York è una meta di viaggio durante le vacanze invernali, offre una varietà di attività durante le vacanze a tema. Da non perdere l’imponente albero di Natale del Rockefeller Center, con le sue 30.000 luci o decorazioni a Macy, notoriamente presenti nel classico film “Miracle on 34th Street.” Puoi pattinare sul ghiaccio a Central Park, visitare il famoso negozio di giocattoli FAO Schwarz, vedere la produzione New York City Ballet di “Lo Schiaccianoci”, o semplicemente passeggiare e goderti le luci, decorazioni e vetrine creative.
Giro turistico
Mentre nella zona, avrete la possibilità di vedere questi luoghi iconici americani come Grand Central Terminal, a Times Square, la Biblioteca Pubblica di New York e, naturalmente, la Statua della Libertà. Il leggendario Empire State Building offre meravigliose viste dall’osservatorio.
Viaggi in macchina
Se si salta in macchina e si guida a soli 30 minuti o così fuori di Manhattan, vi troverete immersi in caratteristici paesini.